Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL,, CIA Treviso, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


Io sono originale: il 30 aprile sportello Contraffazione a Mestre presso l’Urp 

Domani, 30 aprile, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 sarà aperto il primo sportello dinamico presso la sede dell’Urp del Comune di Venezia in Via Cardinal Massaia.
È la prima di una serie di iniziative organizzate presso enti pubblici e privati nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, nel quadro delle “Iniziative di sensibilizzazione dei cittadini sulla tutela della proprietà industriale e sulla prevenzione e contrasto del fenomeno contraffattivo”.
I consulenti di Federconsumatori saranno a disposizione del pubblico per fornire agli utenti un’informazione il più possibile dettagliata in materia di contraffazione e per sensibilizzare il consumatore sulle problematiche legate a questo fenomeno, sui danni per la sicurezza e la salute da essa derivanti e offrire un supporto adeguato nei casi specifici in cui il consumatore denunci di essere stato vittima di contraffazione. Allo sportello sarà inoltre possibile ricevere materiale informativo utile all’approfondimento di questa materia.

Mestre, 29 aprile 2014