Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL,, CIA Treviso, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


 
Io sono Originale: a Favaro nell’ambito del progetto “La salute vien mangiando”

Dal mese di ottobre, grazie anche al patrocinio dalla neo eletta Municipalità,  partirà un progetto dal titolo “La salute vien mangiando”, composto di un ciclo di 8 incontri che si terranno presso l'Auditorium Di Favaro.

I primi due incontri,   fanno parte del Progetto "Io Sono Originale",  un'iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico,  Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi - e gestita in Veneto da Federconsumatori. Il progetto mette in campo anche attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione, sui problemi per la salute pubblica, per la legalità e per l'economia, derivanti da questo fenomeno e sui soggetti dedicati al contrasto.

Mercoledì 28 ottobre alle ore 15:30 l’esperto del settore di Federconsumatori Veneto, Francesco Nicoletti, affiancato dell’avv. Carlo Pognici, parlerà della Contraffazione alimentare, come conoscere e affrontare il problema molto diffuso in questi ultimi anni, mentre il giorno 11 novembre alla stessa ora, il responsabile del settore salute di Federconsumatori Veneto Paolo Ormesi insieme a Francesco Nicoletti illustreranno le problematiche legate alla contraffazione nei farmaci, nei prodotti naturali e nei cosmetici.

Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini e a tutte le fasce d’età, sono a partecipazione gratuita e inoltre verranno distribuiti opuscoli informativi inerenti le materie trattate.

Queste due giornate, inaugurano un ciclo di conferenze che proseguiranno anche nel 2016 sulla corretta alimentazione e sulle buone pratiche alimentari organizzate dall’Auser  in collaborazione con Federconsumatori, SPI, FNP, UIP e ANTEAS.