Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@ federconsveneto.it ed i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisca il suo indirizzo email nello spazio sottostante i clicchi su Iscriviti. Riceverà una mail di conferma per l'iscrizione; segua le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


 
Io sono originale: Federconsumatori  alla Festa dell’Agricoltura a Mirano

Federconsumatori non poteva mancare alla “Festa dell’Agricoltura” tenutasi a Mirano dal 28 agosto al 7 settembre; un evento dedicato al primo settore economico, il cui  richiamo  al tema dell’alimentazione, fortemente legato allo scenario ricco di aspettative creato dall’Esposizione Universale,  ha determinato una straordinaria affluenza di persone.

La manifestazione, oltre ad essere dedicata alla tradizione e all’innovazione  enogastronomica, doveva essere l’occasione per raccogliere fondi per la ricostruzione degli edifici della Riviera del Brenta gravemente danneggiati  da un tornado lo scorso 8 luglio, putroppo però il mal tempo ha bloccato la rappresentazione dello spettacolo di beneficenza  “Truffattori”, scritto ed interpretato da Moreno Morello, il vulcanico inviato di “Striscia la notizia”.

Lo spettacolo era centrato sui temi della lotta alle truffe, ai raggiri, alla contraffazione, gli stessi temi fulcro del progetto nazionale “Io sono originale”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha focalizzato il suo impegno di contrasto  attraverso  iniziative ed attività sviluppate nelle scuole, nei centri commerciali, nelle piazze e  nell’ambito di eventi  importanti e significativi come quello di Mirano.

Presso il banchetto allestito da Federconsumatori Veneto proprio a fianco del palco   i visitatori della fiera hanno potuto prendere il materiale informativo e acquisire informazioni  sul progetto;  in particolare sono stati consegnati gli opuscoli-vademecum che per i diversi settori merceologici (giocattoli, cosmetici, abbigliamento, alimenti…) suggeriscono le strategie per evitare acquisti incauti di prodotti contraffatti.

Mestre, 11 settembre 2015