Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL,, CIA Treviso, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


Progetto Io sono originale: iniziative di dicembre di Federconsumatori Veneto

Continuano nell’ambito del progetto “ Io sono originale “le iniziative di contrasto alla Contraffazione che vedono Federconsumatori del Veneto impegnata nell’allargamento e consolidamento della rete di istituzioni, scuole, Forze dell’ordine, organismi pubblici e privati, a vario titolo e con diversi ruoli e competenze impegnati nella lotta ad un fenomeno che danneggia gravemente l’economia del nostro Paese e mette a serio rischio la salute dei consumatori.

Sabato 13 dicembre, presso le Antiche Scuderie di Dolo ( VE,) è stata inaugurata la mostra “Scarpetta d’oro” e sono stati premiati i vincitori del 19° premio internazionale di illustrazione per l’infanzia sul tema delle calzature: la manifestazione, curata dall’Associazione Calzaturifici Riviera del Brenta testimonia la sintonia con cui collaborano le istituzioni pubbliche ( numerosi comuni del Distretto) , le associazioni di categoria , Il Politecnico della calzatura e gli alunni della scuola primaria: sviluppare conoscenza e professionalità, sensibilizzare le nuove generazioni coinvolgendole in iniziative di forte valore culturale sono gli strumenti più efficaci per mantenere vitale un settore merceologico così importante per la nostra economia, quale è quello della calzatura, garantire la qualità, l’originalità e la sicurezza dei prodotti.

Mercoledì 17 dicembre durante la trasmissione televisiva “Ore 13” trasmessa da Antenna 3 television il presidente Regionale Ermes Coletto si è intrattenuto assieme agli altri ospiti della trasmissione sui pericoli della contraffazione e ha spiegato gli obiettivi del progetto “Io sono originale”.

Sabato 20 dicembre lo sportello itinerante “Io sono originale “approderà al Centro Commerciale Mirasole di Mira per avvicinare il pubblico che vi si recherà per gli acquisti natalizi e sensibilizzarlo al problema della contraffazione anche attraverso la distribuzione di un ricco e utile materiale informativo.