Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@ federconsveneto.it ed i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisca il suo indirizzo email nello spazio sottostante i clicchi su Iscriviti. Riceverà una mail di conferma per l'iscrizione; segua le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


COMUNICATI

  • Nasce il sistema della Online Dispute Resolution o, più semplicemente, ODR. Tali procedure, che tentano di risolvere la lite mediando fra le diverse posizioni, sono gestite completamente online e consentono al consumatore di potervi ricorrere a un basso costo...continua

  • L’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha avviato un procedimento sanzionatorio, verso H3G (3Italia), per inottemperanza alla diffida del 20 luglio scorso, questo terzo procedimento va ad aggiungersi a quelli già avviati nei confronti di TIM e WIND per inottemperanza alle diffide del 31 maggio 2016...continua

  • Dentifrici, bagnoschiuma, spray per capelli, creme idranti, rossetti, mascara, maschere, shampoo, schiuma da barba, scrub… quasi tutti i prodotti cosmetici in commercio contengono plastica. Secondo i dati diffusi dall’Associazione ambientalista Marevivo in molti cosmetici “le microplastiche rappresentano dall’1 al 90% del peso del prodotto stesso..continua

  • Cresce la fiducia dei clienti delle banche italiane nell’utilizzo dei servizi on line: home banking a +37% rispetto al 2015, con 1 miliardo e 800 milioni di utenti attivi. Ce lo dice la ricerca del lab dell’Associazione bancaria italiana (Abi)  su come contrastare le frodi su Internet e mobile banking...continua

  • Pervengono dai cittadini centinaia di segnalazioni a tutte le strutture della Federconsumatori che denunciano come Green Network stia ponendo in essere pratiche commerciali scorrette, attraverso i suoi call center, attivando, senza che il consumatore sia consapevole, contratti...continua

  • Il Ministero della Salute, ha pubblicato in questi giorni le F.A.Q sulla corretta alimentazione ed educazione nutrizionale nella prima infanzia...continua

  • L’Antitrust ha inflitto una sanzione di cinque milioni di euro a Volkswagen «per aver posto in essere una pratica commerciale scorretta». La maxi-multa, pari al massimo edittale, arriva per la commercializzazione in Italia di auto diesel omologate attraverso il software in grado di alterare i dati dei test sulle emissioni che è al centro del cosiddetto «Dieselgate»... continua

archivio dei comunicati